ItalianEnglish
homehomeLEGISLATION (Automatically translated article)
Castano noleggio
Legislation

Legislation

Condizioni generali per il servizio di noleggio autobus

 

PRENOTAZIONI 

Il preventivo non costituisce opzione, né impegno per entrambe le parti. 
Le prenotazioni devono pervenire per iscritto, via fax o via mail.
Nella prenotazione dovranno essere indicati la data del preventivo, i dati per l'intestazione della fattura, l’orario e luogo di partenza, il tipo di bus da utilizzare. 
La prenotazione si intende accettata e garantita solo dopo ns. conferma ed al ricevimento dell’acconto richiesto. 
 
PAGAMENTI
Sarà richiesto il pagamento del servizio con le seguenti modalità:
- acconto del 30% dell’importo 60 giorni prima dell’inizio del servizio. 
- saldo del viaggio 10 giorni prima della partenza
Eventuali diverse modalità potranno essere concordate al momento dell'accettazione del servizio da parte di Castano Turismo S.r.l.. 
 
CANCELLAZIONI E DISDETTE 
Eventuali rinunce e cancellazioni prevedono l'addebito al Cliente delle seguenti penali:
- Nessuna penale e restituzione dell’acconto per cancellazioni fino a 10 giorni prima della partenza;
- 30% dell'importo del viaggio per cancellazioni da 9 a 5 giorni prima della partenza;
- 60% dell'importo del viaggio per cancellazioni da 4 a 1 giorni prima della partenza;
- 90% dell'importo del viaggio per cancellazioni a meno di 24 ore dalla partenza.
 
PROGRAMMA DEL VIAGGIO 
Il percorso viene stabilito, salvo specifiche indicazioni del Cliente, in base alla scelta che l'azienda ritiene economicamente più vantaggiosa per entrambe le parti. Eventuali informazioni sul percorso prescelto possono essere preventiva mente richieste all’ufficio. 
L'azienda si riserva di richiedere Vs. autorizzazione per eventuali variazioni riguardanti la tipologia del mezzo e/o percorso. Eventuali protrazioni di orario del servizio e/o variazioni di percorso devono necessariamente essere concordati preventivamente ed autorizzate dall'azienda; il conducente, una volta ricevuta l'autorizzazione da parte dell'azienda, provvederà ad annotare la variazione intervenuta sull'apposito spazio del foglio di viaggio e farà apporre la firma al cliente per accettazione. 
L'eventuale supplemento è pari a € 40,00 + IVA per ogni ora. 
In caso di interruzione del viaggio o eventuale ritardo, per cause di forza maggiore, non è ammesso alcun rimborso da parte dell'azienda, a qualsiasi titolo richiesto. 
 
COPERTURA ASSICURATIVA 
Tutti i pullman della scrivente sono assicurati contro i rischi derivanti dalla Responsabilità Civile  con Allianz, con massimale unico di Euro 50.000.000,00. 
 
SPESE A CARICO DEL CLIENTE 
Qualora non diversamente indicato nel preventivo, sono a carico del Cliente le seguenti spese: IVA in Italia nella misura di legge (attualmente 10%), parcheggi, pedaggi  ZTL per le città d'arte, traghetti, tunnel, trafori, tasse doganali estere, vitto ed alloggio del/degli Autisti. 
 
ORE DI GUIDA E RIPOSO DEL CONDUCENTE 
Il viaggio deve essere effettuato in ottemperanza al Regolamento UE n. 561/2006, disciplinante le ore di guida del personale viaggiante (regolamento che prevede un massimo di 9 ore di guida effettiva entro 14 ore totali d’impegno e 11 ore di riposo notturno tra il termine del servizio e la ripresa del giorno successivo). 
L'azienda declina ogni responsabilità qualora il programma di viaggio sia discordante da quello comunicato alla stessa in fase di preventivo. Il Regolamento citato prevede la responsabilità solidale tra committente e vettore in caso di mancato rispetto dello stesso. 
 
POSTI AUTOBUS E BAGAGLI 
Gli autobus vengono noleggiati per i soli posti a sedere. Non è ammessa la salita di passeggeri oltre il numero massimo previsto dalla carta di circolazione. 
I bagagli al seguito della comitiva vengono accettati sino alla capienza del bagagliaio. Viene escluso qualsiasi altro stivaggio. L'azienda non è responsabile del bagaglio e di oggetti che vengano lasciati dal proprietario a bordo dell'autobus. In caso di ritrovamento, gli stessi potranno essere ritirati entro il termine di 30 gg. Negli orari di apertura degli uffici. 
 
COMPORTAMENTO DEL PASSEGGERO 
E' fatto divieto al passeggero: fumare, disturbare, ingombrare le zone di passaggio e di salita, sporcare, rovinare e manomettere le apparecchiature del mezzo, salire a bordo dell'autobus in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. 
Il passeggero deve attenersi alle istruzioni, inviti e disposizioni del personale dell'azienda emanate per motivi di sicurezza e regolarità del servizio. 
Il passeggero deve rimanere seduto per l'intera durata del viaggio e con le cinture di sicurezza allacciate. L'azienda non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni qualora non fossero rispettate le norme di sicurezza sopra indicate. 
Si richiede che il comportamento dei Partecipanti a bordo del pullman sia tale da garantire la sicurezza di guida, l'integrità e la funzionalità del mezzo. Saranno addebitati eventuali danneggiamenti o insudiciamenti al bus.
 
TRASPORTO ANIMALI DOMESTICI 
Non è consentito il trasporto di animali domestici. 
Se l’azienda dovesse fare eccezioni in tal senso, e solo per animali di piccola taglia ai quali sia stato applicato un congegno atto a renderlo inoffensivo (museruola, guinzaglio, gabbietta, etc.), è cura dell'accompagnatore evitare che l'animale salga sui sedili, insudici o deteriori il mezzo, rechi danni agli altri passeggeri. In caso contrario l'accompagnatore è tenuto sia alla pulizia immediata del mezzo che al risarcimento degli eventuali danni. 
 
SUBAPPALTO 
L'azienda si riserva la possibilità di subappaltare il servizio affidandosi a fornitori preventivamente selezionati, qualificati ed affidabili. 
 
CONDIZIONI SPECIFICHE 
Specifiche e particolari condizioni saranno definite direttamente con il Cliente all'atto del perfezionamento dell'ordine. 
 
FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Varese. Per quanto non espressamente riportato si fa riferimento alle norme previste nel codice civile in materia di trasporti e spedizioni. 

Enter your data.

Password persa? 

Remember Password:

No

Yes

How To Reset Password.

Enter the email you registered with and click Repristina.
Receive an email with a link that will allow you to choose a new password.